R.T.E. Elettronica nasce nel 1986 dalla intuizione e dalla passione legata alle trasmissioni radio di Giuseppe Perazzini, (che fa tutt’ora parte dell’assetto societario), e di altri soci.
L'azienda grazie all'alto livello di preparazione tecnica dei propi componenti si ritaglia fin da subito una fetta di mercato importante a livello locale, diventando un punto di riferimento nel propio settore di competenza.
La mission dell'azienda è sempre stata focalizzata verso la soddisfazione e la fidelizzazione dei propri clienti, proponendo loro soluzioni sempre personalizzate e ad alto contenuto tecnico e qualitativo.
Lo sforzo continuo di innovazione ha permesso all’azienda di arrivare ai giorni nostri con l’attuale assetto societario composto da Giuseppe Perazzini, Mirco Galeazzi e Daniele Caldari.
Nell’ultimo decennio grazie al lavoro ed alla continua formazione tecnica degli attuali componenti, l’azienda ha potuto effettuare un ulteriore salto di qualità, ampliando le proprie competenze, ed affiancando alla consueta progettazione e realizzazione di impianti d’antenna satellitari e terrestri, anche impianti di rilevazione intrusione (comunemente chiamati antifurti) e videosorveglianza.
Tutto ciò ha permesso all’azienda di ampliare il proprio pacchetto clienti, e di attivare rapporti di partnership con alcune fra le aziende di impiantistica più strutturate della regione, partecipando cosi alla realizzazione di alcune fra le più importanti opere pubbliche e private di questi ultimi anni, sia in ambito locale che nazionale.
Nel 2009 la nostra azienda è stata fra quelle selezionate per il progetto "Emergenza Case" per L’Aquila, operando nei cantieri di Bazzano, Roio Piano e Tempera.