Impianti di sicurezza:
Purtroppo, soprattutto negli ultimi anni, le nostre abitazioni ed i nostri luoghi di lavoro, sono diventati sempre più attenzione di male intenzionati.Il fenomeno si intensifica ulteriormente nel periodo estivo, quando la bella stagione ci spinge talvolta a lasciare alcuni accessi delle nostre abitazioni aperti o incustoditi.
Dotare la propria abitazione o la propria azienda di un impianto di sicurezza specifico, può ridurre esponenzialmente il rischio di visite indesiderate.
La tecnologia di oggi ci permette grazie all’utilizzo di specifici componenti, di proteggere il perimetro o l’area delle nostre abitazioni, rilevando l’intrusione di male intenzionati, ed attivando un segnale acustico di forte intensità per generare panico. Collegando tali sistemi di antiintrusione ad apparati di comunicazione esterna (ad esempio combinatori telefonici GSM), è possibile essere avvisati in tempo reale della tentata intrusione, ed interagire da remoto con l’impianto stesso. Per gli edifici sprovvisti di predisposizione per impianto antifurto, è possibile ricorrere a sistemi che utilizzano tecnologia wirelles altamente affidabili.
Un altro efficace sistema di protezione può essere l’impianto di video sorveglianza che attraverso l’utilizzo di specifiche videocamere, è in grado di riprendere tutto ciò che avviene nell’area sorvegliata, e di videoregistrarlo su appositi videoregistaratori dotati di Hard Disc.
Anche questi sistemi se messi in rete possono essere consultati o gestiti da postazioni remote.
A monte della realizzazione di un impianto di antiintrusione o videosorveglianza occorre un attento lavoro di progettazione in funzione di quelle che sono le caratteristiche peculiari dell’area da proteggere, e le richieste specifiche del cliente.
Non aspettare ancora, il nostro staff è a tua disposizione per un preventivo gratuito.